Cerotti disintossicanti per i piedi: Cosa c’è da sapere

Cerotti disintossicanti per i piedi: Cosa c’è da sapere

Dicembre 7, 2022 0 Di admin

In questo articolo si discuterà dei cerotti disintossicanti, cosa fanno e quali effetti collaterali ci si può aspettare quando si entra nel mondo dei cerotti per piedi detox.

Che cosa sono questi particolari cerotti?

I cerotti per i piedi detox, o cuscinetti, sono un prodotto progettato per attirare le impurità e le tossine attraverso le piante dei piedi. L’idea è quella di indossarli durante la notte, in modo che i cerotti facciano effetto e rimuovano tutte le tossine nocive per il nostro benessere mentre dormiamo.

Funzionano?

 Non sembra esserci alcuna prova scientifica che funzionino effettivamente eliminando le tossine dal corpo. Tuttavia, è possibile che alcuni degli ingredienti presenti nei cerotti detox abbiano un effetto positivo. Il principale argomento plausibile contro i disintossicanti per i piedi è che nel corpo sono già presenti funzioni come il fegato e i reni, responsabili dell’eliminazione delle tossine dall’organismo.

Alcuni vantaggi

Tuttavia, bisogna considerare che l’uso dei cerotti per i piedi presenta alcuni vantaggi. Ad esempio, i cerotti per i piedi che contengono zenzero sono ritenuti benefici. Lo zenzero contiene proprietà lenitive che si dice riscaldino e rilassino la pelle dei piedi, il che potrebbe aiutare chi ha problemi di circolazione agli arti inferiori.

Sono dannosi?

Non è che i cerotti disintossicanti per i piedi facciano male, è più che altro che in passato le affermazioni dei produttori non hanno avuto alcuna prova scientifica a sostegno di ciò che dicono. Questa reputazione ha ovviamente avuto un impatto negativo sui cerotti detox in generale, il che è probabilmente ingiusto se si considera che è una piccola minoranza di produttori ad aver fatto tali affermazioni.

Quali sono quindi i benefici?

Se riuscite a trovare un cerotto detox  per i piedi composto al 100% da ingredienti naturali, siete sulla strada giusta. Alcuni contengono tè verde, che è sempre un buon ingrediente da ricercare. Il tè verde è noto per contenere antiossidanti chiamati catechine che possono avere un effetto positivo sulla salute.È possibile che alcune persone sentano il beneficio di un sonno migliore, anche se questo aspetto necessita di ricerche più approfondite.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.hollandandbarrett.com/the-health-hub/conditions/foot-health/detox-foot-pads/